Caorle, questa mattina la 25^ regata Prosecco’s Cup
4 Agosto 2024Dalla Spiaggia di Levante di Caorle è partita questa mattina la 25a edizione della Prosecco’s Cup, regata riservata alle derive organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita con il patrocinio del Comune di Caorle e la partnership di Cantina Colli del Soligo e Dial Bevande.
L’edizione 2024 si è svolta in due combattute prove su un percorso a bastone con partenze separate per derive e catamarani, posizionato in uno dei più pittoreschi tratti di mare di Caorle, ben visibile anche dalla spiaggia e dalla passeggiata a mare nei pressi della Chiesa della Madonna dell’Angelo. Ad accogliere i velisti a Caorle una splendida giornata soleggiata con mare calmo, e vento moderato da est che ha consentito di correre una regata frizzante e combattuta.
Nella classe Derive Singole a contendersi il Trofeo Soligo tre atleti provenienti dalla vela d’altura che fin dai primi bordi non hanno mancato di mettere in campo un sano agonismo.
A spuntarla con un Ilca 7 è stato Gian Alberto Marcorin, Presidente CNSM, che ha preceduto sul podio i due pluri-vincitori della 500×2 Dario Malgarise e Paolo Striuli, aggiudicandosi anche il Trofeo Challenge Festival delle Derive.
Nella classe Derive Doppie la vittoria è andata a una coppia affiatata, Luca Stefanutto e Graziano Manfrè con il 470, seguiti da Enrico Chitarello-Cristian Sarri e dagli istruttori Marta Caramel-Riccardo Basso con il Laser Bahia.
Nella classe Catamarani Singoli ad aggiudicarsi lo jeroboam Soligo per il primo classificato è Mirko Paoli con il suo Classe A, seguito da Gianni Ambrosini, mentre nei Catamarani Doppi il podio va a due Formula 18 con la vittoria di Ruggero Dalla Nora e Edoardo Toniolo, seguiti da Stefano Bargellesi e Marco Daros.