Sanità

Ulss4, medicina turistica diurna disponibile anche ai residenti, a pagamento

5 Luglio 2024

Ulss 4 ha attivato nelle località balneari del suo territorio di riferimento il servizio di assistenza medica diurna per turisti.

L’iniziativa ha coinvolto anche Caorle: presso l’ambulatorio dedicato, ricavato all’interno del Distretto Sanitario presso il PPI di Riva dei Bragozzi, un medico di famiglia, prettamente dedicato ai turisti, sarà disponibile ogni giovedì mattina, dalle ore 9 alle ore 13 ed ogni sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Questo nuovo servizio è stato ideato per alleggerire l’attività del PPI, permettendo a chi ha bisogno dell’assistenza medica per esigenze non gravi di avere un ambulatorio dedicato e di poter ricevere una risposta più celere.

Per garantire la miglior assistenza, l’accettazione viene eseguita dal personale del PPI che dirotterà, in caso di non gravità, verso questo servizio.

Il servizio è a pagamento.

Novità riguardano anche il Pronto Soccorso Sandonatese dove, da lunedì 1° luglio, è entrata in attività la prima auto medica.

Il mezzo interverrà in caso di emergenze codificate in codice rosso per arrivare più precocemente sull’emergenza. È già il primo giorno di servizio è stata utilizzata per intervenire nel grave incidente di Musile di Piave di cui vi avevamo dato notizia.