Territorio

San Donà, in piena estate c’è aria di Fiere

1 Luglio 2024

Si preannuncia anche quest’anno una Campionaria d’Autunno da tutto esaurito. A tre mesi da uno degli appuntamenti fieristici più attesi dell’anno, quello inserito all’interno della secolare Fiera del Rosario di San Donà di Piave, sono ormai molto pochi i posti rimasti nello spazio destinato alla manifestazione di via Pralungo, vetrina per le attività dell’artigianato, del commercio e molto altro.

Le ultime edizioni, gestite da Confcommercio San Donà-Jesolo, con la recente collaborazione di Confartigianato Imprese, Confindustria Veneto Est e Coldiretti, oltre che con l’importante contributo di Camera di Commercio Venezia e Rovigo, hanno evidenziato una significativa vitalità dell’imprenditoria territoriale, con ottime risposte da parte delle aziende.

“È con grande soddisfazione – esordisce il presidente di Confcommercio, Angelo Faloppa – anche dal punto di vista personale, per gli sforzi e le energie messe sul campo fin da quando l’associazione ha accolto l’invito dell’Amministrazione comunale di farsi carico del progetto di rilancio della Campionaria, che registro questo ennesimo segnale di crescita. Per la Campionaria e per l’economia del territorio. C’è fiducia, questo è innegabile, in ciò che proponiamo, ma anche nelle risposte che poi le aziende ottengono”.

La Campionaria si svolgerà durante la Fiera del Rosario, nei giorni 5, 6 e 7 ottobre.

“Stiamo ormai per chiudere con gli spazi espositivi – ha aggiunto il delegato comunale di Confcommercio San Donà, Luigino Fontanello – per cui invito le aziende che non lo avessero ancora fatto, a farsi avanti per valutare, con i nostri referenti, eventuali soluzioni, anche nell’area esterna”.

Parallelamente l’associazione sta lavorando, con l’amministrazione comunale e le realtà che collaborano all’organizzazione, alla definizione del programma.