Territorio

Jesolo, Turisti da mezzo secolo festeggiano a Jesolo i 60 anni di matrimonio

17 Luglio 2024

Si sono innamorati di Jesolo e da 50 anni questa è la loro località di vacanza. Tanto da voler festeggiare, tra qualche settimana, le loro nozze di diamante. Omaggio speciale in città per due turisti simbolo: Mario Torracco e Gregoria Cunsolo, rispettivamente di 76 e 75 anni, originari di Siracusa e provincia, anche se da anni, ormai, risiedono a Brembate di Sopra, nel bergamasco. In questi giorni sono ritornati a Jesolo perché è qui che vorrebbero celebrare, a settembre, i loro 60 anni di matrimonio.

Associazione Jesolana Albergatori e amministrazione comunale hanno voluto organizzare per la coppia una piccola sorpresa, per premiarli della loro fedeltà.

Hanno organizzato, con la complicità dei gestori dell’hotel che li ospita, un brindisi con tanto di torta.

«Una doppia ricorrenza così speciale – è il commento del presidente Contarini – non poteva passare sotto traccia, anche perché i signori Torracco rappresentano l’esempio di una fedeltà conseguente ai servizi e all’alto senso dell’ospitalità che la città ha sempre avuto, a cominciare da chi si occupa di ricettività. Il loro esempio è una promozione per Jesolo dal valore inestimabile. Scegliere, poi, Jesolo per festeggiare i 60 anni di matrimonio, è il massimo che potevamo desiderare come località».

Emozionati e senza parole i coniugi, che ora sono a Jesolo con la figlia Monia ma che, a settembre, avranno in città tutta la famiglia, che comprende altri quattro figli.

«Siamo particolarmente emozionati -hanno detto- non ci aspettavamo una accoglienza del genere. Per noi Jesolo rappresenta una seconda casa. Ci siamo venuti la prima volta per curiosità, per visitarla mentre eravamo in vacanza a Lignano Sabbiadoro: ci è piaciuta subito moltissimo. Da allora ci veniamo anche due volte l’anno. Di Jesolo ci piace tutto».

«Siamo felici e onorati – sono le parole dell’assessore Maschio – che Jesolo riesca a rimanere nel cuore dei suoi ospiti per così tanto tempo e così tanto intensamente. I signori Torracco sono un elogio dell’amore, quello che li lega l’uno all’altra da 60 anni e poi quello che li unisce alla nostra città».