Cultura ed Eventi

Caorle, Torna la Luna nel Pozzo

19 Luglio 2024

E’ pronta a incantare come ogni anno turisti e residenti, lasciando tutti a bocca aperta. Torna anche quest’estate, a Caorle, La Luna nel Pozzo, manifestazione tra le più attese in programma dal 29 agosto al 1 settembre. Ad anticipare l’arrivo del noto evento c’è l’anteprima di giovedì 25 luglio, alle 21.30, a Porto Santa Margherita per una serata che avrà come filo conduttore lo Scirocco, vento caldo proveniente dalla Siria che si porta dietro storie nuove e antiche.

Dalle rotte che un tempo appartenevano ai pirati barbareschi arriverà, infatti, Lucignolo, che, attraverso i linguaggi del teatro e della danza con il fuoco, si farà narratore di racconti lontani che prenderanno vita sublimando nella magia delle fiamme danzanti. «Un vento -si legge nella presentazione- è la parola ed il mio nome, figlio del soffio dall’Oriente nato, narro di mari, di rubate vite, di chi a quei porti mosse merci e spade, di quella mano che il troppo scelse, di vite perse e dell’amor».

Un viaggio avventuroso che, così come il vento dall’Oriente scalda il cuore del Mediterraneo, altrettanto non mancherà di fare con quello degli spettatori.

«Il Festival “La Luna nel Pozzo” – commenta l’assessore al Turismo, Mattia Munerotto – è uno degli appuntamenti più amati dell’estate a Caorle. Grazie alle anteprime diamo la possibilità anche agli ospiti presenti in questi giorni di poter godere di un assaggio di ciò che il Festival regalerà tra la fine di agosto e l’inizio di settembre». Tantissimi gli artisti e le compagnie presenti a Caorle, provenienti da tutto il mondo. Il Festival, con centinaia di spettacoli, è tra i più importanti sul panorama nazionale ed europeo. L’ingresso è libero e gratuito.

L’evento vero e proprio inizierà il 28 agosto prendendo vita all’Azienda Agricola Ca’ Corniani, gioiello architettonico ottocentesco, per poi conquistare, dal giorno seguente, le calli e le piazze del borgo storico veneto sul mare per la gioia di adulti e bambini.

In foto: un artista de La Luna nel Pozzo (foto caorle.eu)