San Stino, dal 25 giugno ripartono gli spettacoli all’aperto
23 Giugno 2024Cinema:
Con l’arrivo dell’estate si rinnova l’appuntamento con il “cinema all’aperto e altre mirabolanti storie”. Una rassegna pensata per un pubblico eterogeneo e un’offerta che accontenti grandi e bambini.
«Il cinema, ispirando modelli, comportamenti, scelte e visioni del mondo – che non solo rappresentano la vita, ma la trasformano – può incidere profondamente nei processi di apprendimento e crescita di ognuno – l’assessore alla cultura Andrea Simonella –, anche e soprattutto dei più giovani. Per questa rassegna saranno quattro le proiezioni che avranno luogo en plein air in Piazza Aldo Moro a San Stino di Livenza, mentre un altro film verrà proiettato nella frazione di La Salute di Livenza».
Sarà una rassegna cinematografica ricca e variegata, con titoli recenti e film d’autore.
Il 3 Luglio si inizierà, alle 21:00, In piazza Aldo Moro, con “La famiglia Bélier”, una commedia/musical del regista francese Eric Lartigau.
A seguire l’11 Luglio, il film buthanese candidato agli Oscar nel 2022, “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”, del regista Chyning Dorji, insegnerà l’importanza delle proprie radici.
Il 25 Luglio, sempre in piazza Aldo Moro, sarà proiettato il celebre movie campione d’incassi, “Barbie”, di Greta Gerwing, recente successo mondiale.
Il 31 Luglio sarà la volta del film da Oscar “Jo Jo Rabbit”, di Taika Waititi, che solleva il grande tema dell’educazione dei giovani e dell’importanza della libertà da tutte le dittature.
A la Salute di Livenza, “Storm Boy – il ragazzo che sapeva volare”, un film d’avventura per famiglie, verrà proiettato il 18 Luglio in Piazza della Repubblica.
L’orario delle proiezioni è alle 21:00, con ingresso gratuito. In caso di maltempo le date verranno recuperate, previa comunicazione.
Teatro:
L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Teatro delle Arance, darà il via anche alla stagione estiva teatrale, che prevede degli spettacoli aperti alla cittadinanza e gratuiti. Si tratta di quattro spettacoli che andranno in scena nelle piazze di San Stino di Livenza e La Salute di Livenza, e arricchiranno la proposta culturale estiva di tante risate e spensieratezza alla portata di tutti.
Il 25 Giugno, alle 21:15, andrà in scena in Piazza Aldo Moro a San Stino di Livenza, una commedia esilarante e di successo “Betoneghe se nasse, no se deventa”. In caso di maltempo, la location verrà spostata al Teatro R. Pascutto.
Il 19 Luglio, alle ore 21:15, “C’era Cenerentola”, in Piazza Aldo Moro a San Stino di Livenza.
Il 2 Agosto alle ore 21:15, toccherà a “De amor e altri strafanti”, in Piazza della Repubblica a La Salute di Livenza.
Infine il 6 Agosto alle ore 21:15, chiuderà la serie di appuntamenti “Rane e ranocchi, incantesimi e pastrocchi”, in piazza Aldo Moro a San Stino di Livenza.