Cronaca

Meolo, tragico incidente in A4, perde la vita una donna austriaca

26 Giugno 2024

Giornata nera per la viabilità in A4. Dopo l’incendio all’ora di pranzo nel tratto portogruarese dell’autostrada, in serata si conta purtroppo una vittima.

Il grave incidente è avvenuto poco dopo le ore 18.15 tra lo svincolo di Roncade Meolo e l’allaccio A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Padova.

Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante che percorreva la carreggiata in direzione Trieste ha perso lo pneumatico posteriore sinistro. La ruota ha cominciato a rimbalzare, ha superato la barriera di sicurezza centrale ed è atterrata sul lato conducente di un’auto che percorreva la carreggiata in direzione Venezia.

La conducente del veicolo leggero, una donna di nazionalità austriaca, non è riuscita a evitare l’impatto e il mezzo è poi finito a sbattere contro la barriera di sicurezza laterale.

Nei pressi del casello è atterrato anche l’elisoccorso di Treviso Emergenze Leone 1, ma purtroppo per la donna i soccorsi sono stati vani.

La squadra dei vigili del fuoco arrivata da San Donà, ha messo in sicurezza l’auto incidentata colpita dalla ruota e ha estratto la conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del Suem ha dovuto constatare la morte della donna.

La ruota del camion dopo aver colpito l’auto è finita fuori dalla carreggiata autostradale.

Sul posto il personale del Suem la polizia stradale e personale dell’autostrada.