Eraclea, successo, di gusto, per la prima edizione del Contest “Il Miglior Club Sandwich del Doge”
26 Giugno 2024È sbarcato anche Eraclea, dopo le 4 trionfanti edizioni Jesolane, il concorso per eleggere il Miglior Club Sandwich del territorio.
Si è tenuta, infatti, ieri a Eraclea la prima edizione “del Doge”, ideata sempre dall’imprenditore della ristorazione Gianfranco Moro e organizzata assieme alla professionista della comunicazione Claudia Ferronato.
Un evento che ha visto partecipare numerose attività tra cui bar, pub, chioschi, ristoranti e pizzerie, suddivise fra tre categorie che si sono sfidate per eleggere il miglior club sandwich per la ricetta tradizionale e creativa.
Il tutto sotto gli occhi, e i palati, vigili dei giudici sensoriali preparati dall’esperto enogastronomo e docente Mario Pegoraro.
I vincitori
Club Sandwich Tradizionale:
- Chiosco Al Faro
- Agrispuntino De Munari
- Bar Pizzeria Da Valerio
Club Sandwich Creativo:
- Chiosco Sun&Sea
- Oasi Pub
- Divino Veneziano
Un premio speciale per il miglior taglio è stato assegnato a Cantina Nonno Aldo.
La cerimonia conclusiva è stata ospitata dal Mariclea Club di Eraclea ed è stato presentato da Paolo Favaro con la presenza del Sindaco di Eraclea, Nadia Zanchin, e dell’assessore alle attività produttive Roberto Ongaro, che hano partecipato alla premiazione dei vincitori.
«L’evento è stato un’occasione unica per celebrare la creatività e la maestria culinaria dei Maestri della Piastra – commentano gli organizzatori – e promette di diventare un appuntamento annuale imperdibile per tutti gli amanti del club sandwich».
«Siamo onorati di aver ospitato questo evento a Eraclea e ringraziamo gli organizzatori – ha aggiunto la sindaca Nadia Zanchin –. La Prima edizione de “Il Club Miglior Sandwich del Doge” è stata infatti un’iniziativa importate poiché ha coinvolto le tante attività di tutto il Comune: ristoranti, pizzerie, bar e chioschi, che hanno risposto a questa prima edizione mettendosi in gioco, sperimentando e, soprattutto, conquistando i palati raffinati dei giudici.
Eventi di questo tipo permettono di far conoscere le eccellenze del territorio, come il più classico dei Club Sandwich, e sono uno stimolo per una ricerca sempre più raffinata nel prodotto finale, incentivando anche chi vuole approcciarsi a questo tipo di cucina, come il partecipante di soli diciassette anni che è risultato vincitore in una delle categorie».
Spente le piastre a Eraclea, si attende ora la 5a edizione del Miglior Club Club Sandwich di Jesolo, in calendario dal 16 al 18 luglio.