Sport

Ciclismo, la Polisportiva Musile prima società veneziana al Meeting nazionale di società per Giovanissimi

24 Giugno 2024

Si è svolto a Tarvisio, da giovedì a ieri, il Meeting nazionale di ciclismo riservato alla categoria Giovanissimi G1-G6. Erano presenti ben 151 squadre provenienti da tutta Italia, con più di 1.200 atleti al via delle competizioni.

“Giovedì si è svolta la sfilata iniziale, a cui abbiamo partecipato portando come tema il ciclo della vita”, spiega Tarcisio Bettin, presidente della Polisportiva Musile, “Venerdì poi i nostri ragazzi hanno svolto le prove di abilità. Già venerdì sera eravamo soddisfatti perché, tra il punteggio della sfilata e quello delle prove di abilità, risultavamo essere tra le prime 25 squadre in Italia”.

“Poi sabato i nostri atleti hanno preso parte alle prove su strada e mountain-bike. Le vittorie e i piazzamenti conseguiti”, continua Bettin, “ci hanno permesso di ottenere un ottimo punteggio che, sommato a quello dei primi due giorni, ci ha portato a 467 punti, consentendoci di salire fino al 13esimo posto assoluto e di essere la prima squadra classificata della provincia di Venezia”.

“Sono stati 4 giorni intensi”, conclude Tarcisio Bettin, presidente della Polisportiva Musile, “Ci tenevo a ringraziare tutti i ragazzi e tutti i meravigliosi genitori, gli zii e i sostenitori che ci hanno seguiti in questi giorni. Menzione particolare va al gruppo dei nonni, sempre presenti a tutte le gare dei nipoti e che non hanno voluto mancare neanche a questo meeting nazionale 2024”.