Cronaca

Bibione, scontro tra bici elettrica e monopattino: grave un 50enne

20 Giugno 2024

L’impatto tra i due mezzi, la caduta al suolo e poi l’arrivo dei soccorsi. Sono gravi le condizioni di un uomo di 50 anni rimasto ferito ieri sera a Bibione, mentre pedalava in sella alla propria bicicletta elettrica, dopo lo scontro con un monopattino, anche questo elettrico.

L’incidente è accaduto attorno alle 23 in via Atena, all’intersezione con via delle Galassie. L’uomo, F. D., classe 1974, residente a Bibione, esercente del posto, ha battuto la testa sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del punto di primo intervento della località balneare, poi i sanitari del 118 con l’elicottero giunto da Treviso. Dopo i primi interventi di stabilizzazione, è stato disposto il trasferimento in codice rosso del 50enne all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove si trova ricoverato per un trauma cranico: non sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente del monopattino, K. B., 29 anni, originario del Kosovo e residente a San Michele al Tagliamento, ha rimediato ferite meno gravi ed è stato condotto per tutte le cure del caso all’ospedale di Portogruaro.

I rilievi di legge, per stabilire l’esatta dinamica del sinistro, sono stati eseguiti dalla polizia locale.