Territorio

Annone Veneto, nuova giunta comunale: due uomini e due donne

29 Giugno 2024

Primo consiglio comunale ad Annone Veneto, ufficializzata la squadra del nuovo sindaco Daniele Carotti. Quattro gli assessori nominati dal primo cittadino, risultato vincitore alle ultime consultazioni elettorali. Questa mattina, nella sala consiliare del Municipio, si è svolta la prima seduta del consesso. Il vicesindaco è Dennis Daneluzzo, 46 anni, imprenditore nei servizi assicurativi: a lui sono andare le deleghe a scuola, cultura, sport, rapporti con il personale e attività produttive.

Gli altri componenti sono Marcellino Bragagnolo, 62 anni, artigiano edile (seguirà sicurezza e polizia locale, ecologia e ambiente, gestione manutenzioni, rapporti con gli enti sovracomunali), Petra Giacomini, 50 anni, avvocato (lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata) ed Elisa Boaretto, 33 anni, commessa (si occuperà dei servizi sociali).

Daniele Carotti, 45 anni, dipendente bancario, ha le deleghe ad affari generali, bilancio, tributi e protezione civile. A due consiglieri sono state poi affidati alcune deleghe. Ad Alfredo Doretto quella delle associazioni e a Dario Rigoni, 25 anni, politiche giovanili e agricoltura.

Le elezioni dell’8 e 9 giugno hanno decretato la vittoria della lista “Daniele Carotti Sindaco” con il 61,7% (pari a 1.142 voti) su “Insieme per Annone Veneto”, che ha candidato a sindaco Andrea De Carlo, fermatosi al 38,3% (709 voti).

Il consiglio comunale di questa mattina, oltre al giuramento del sindaco e alla comunicazione degli assessori, ha consentito di presentare e approvare le linee programmatiche di mandato, la nomina dei membri della commissione elettorale comunale elettorale e quella per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari e dei componenti della commissione edilizia comunale. Infine si è chiuso con la verifica degli equilibri del bilancio di previsione 2024-2026.