Sport

Torre di Mosto, un torneo di calcio per ricordare Lino Madiotto

27 Maggio 2024

E’ stata una bella giornata di sport, con molti bambini in campo. Proprio come avrebbe desiderato Lino, che tanto ha fatto per il calcio giovanile. Si è svolto sabato il 3° Memorial Lino Madiotto, torneo di calcio riservato alla categoria Piccoli Amici. L’iniziativa è stata promossa dall’Us Torre di Mosto. Oltre alla società di casa, hanno partecipato Julia Sagittaria, San Stino, Cessalto e Calcio Veneto Orientale. Teatro della manifestazione lo stadio comunale di via Confin.

Lino Madiotto è stato una figura importante per la comunità torresana. Nello sport, ma anche per l’impegno nel sociale e nella politica. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha ricoperto il ruolo di assessore al Sociale e consigliere comunale.

Scomparso nel 2020 all’età di 83 anni, ha lavorato per tanti anni come impiegato all’istituto Alberti di San Donà. Nel tempo libero, oltre alla famiglia, si dedicava anima e corpo alla locale società di calcio, di cui sul finire degli anni Sessanta è stato uno dei rifondatori, insieme all’ex sindaco Venerino Tamai. Dell’Us Torre di Mosto, Madiotto è stato segretario e allenatore delle giovanili.