Cultura ed Eventi

San Donà, domenica 26 maggio il primo memorial di calcio in ricordo di Armando Cibin

23 Maggio 2024

Sarà una domenica dedicata al calcio della categoria Piccoli Amici, ma soprattutto al ricordo di Armando Cibin, scomparso lo scorso 23 ottobre all’età di 79 anni.

Persona molto conosciuta e amata sul territorio, era sempre governato da un’inesauribile bontà d’animo e da un’allegria contagiosa.

Le due grandissime passioni tra le quali si divideva con cuore e trasporto erano il calcio e l’associazionismo bersaglieresco.

Proprio nell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Corpo nel quale ha svolto il servizio di leva, è stato tra i primi iscritti della sezione Sandonatese, attivo partecipe alle manifestazioni locali quanto ai raduni nazionali e alle uscite internazionali. Era componente della storica pattuglia ciclistica.

Dal 1996 ha svolto il ruolo di allenatore per la società sportiva San Giuseppe allenando le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini, cercando di trasmettere la sua grande passione, nata fin dalla gioventù e praticata a livello agonistico.

La società ha così deciso di ricordarlo con il primo memorial a lui dedicato.

Il torneo si terrà domenica 26 maggio al campo sportivo del San Giuseppe, dove al mattino scenderanno in campo varie squadre della categoria Piccoli Amici del territorio.

Nel pomeriggio avranno infine luogo le premiazioni.