Portogruaro, la Croce Rossa dona la bandiera di rappresentanza agli 11 comuni del mandamento
9 Maggio 2024In occasione della settimana della Croce Rossa, che quest’anno vede anche i festeggiamenti per i 160 anni di fondazione della Croce Rossa Italiana, la sezione portogruarese ha consegnato ai rappresentanti degli undici comuni del mandamento portogruarese l’iconica bandiera con il proprio emblema.
A consegnare il vessillo ai primi cittadini e assessori è stata la presidente della sezione portogruarese, Marina Tesolin.
“Andiamo così a rafforzare l’invito di ANCI rivolto ai Comuni di tutto il Paese ad esporre la bandiera di Croce Rossa dai municipi e illuminare di rosso un monumento del proprio territorio per la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa dell’8 maggio – hanno commentato i promotori –. Si ringraziano gli Amministratori Comunali che hanno colto l’invito a visitare, per l’occasione, la nostra sede operativa e approfondire le moltissime iniziative organizzate”.
“L’auspicio è che Comitati e amministrazioni comunali possano rispondere favorevolmente mettendo – scrivono il presidente nazionale di Anci Antonio Decaro e da quello della Croce Rossa Italia Rosario Valastro – al centro il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili”.