Musile, la Fidc organizza una gara per cani da ferma
22 Maggio 2024La Fidc di Musile, con il patrocinio del Comune, ha organizzato, presso l’azienda agricola Mendoza, una manifestazione cinofila per cani da ferma. Nell’occasione la Fidc Musile ha premiato con una pergamena il più anziano dei soci in attività, Salvatore Coppiello. Allevatore di lunga esperienza e pioniere della cinofilia, Salvatore Coppiello (già proprietario e gestore con il figlio Denis del campo tiro a volo “Vecio Piave”) ha alle spalle 60 anni di attività, in cui ha collezionato grandi risultati in esposizioni di bellezza e gare cinofile. Ha partecipato a gare di caratura nazionale e internazionale, arrivando a vincere nel 2004 il Campionato del mondo – prova cinofila per cani da ferma.
Quanto alla gara, vincitori delle due classifiche per la categoria cinofili con barrage finale sono stati Giuliano Tesolin con il suo cane Larry (Fidc Portogruaro) e Samuele Trevisan con Birba (Fidc San Vito al Tagliamento). Nel barrage finale è risultato primo Giuliano Tesolin. Per la categoria cacciatori successo per Ernesto Villa con il cane Omar (Fidc Musile).
Alle premiazioni, insieme al presidente di Fidc Musile Giuseppe Moro, hanno partecipato gli assessori Marilisa Coppo e Claudio Pivetta.