Cronaca

San Donà, furto di rame in azienda, arrestato un 44enne

20 Aprile 2024

Prima ha praticato un foro nella rete metallica della recinzione della ditta, poi ha asportato i cavi elettrici in rame, sfilandoli dalle canaline dell’impianto di alimentazione. Ma l’uomo, un 44enne del posto, non ha fatto i conti con il tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di San Donà che, dopo la segnalazione del furto in corso, si sono precipitati all’azienda, che si trova nella zona industriale della città.

Al loro arrivo, i carabinieri hanno scoperto che già circa tre quintali di rame erano stati caricati dall’uomo sulla propria autovettura, al cui interno i militari hanno rinvenuto altresì vari attrezzi atti allo scasso quali trancia cavi, tronchesi ed altro.

Il veicolo, la refurtiva (del valore stimato di circa 1.200 euro) e i vari arnesi sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per furto aggravato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato e, in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima avendo l’avvocato dell’uomo richiesto i termini a difesa, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.