Territorio

Ceggia, Alice Billotto è la prima candidata sindaca

12 Aprile 2024

C’è il primo nome ufficiale in vista delle elezioni amministrative a Ceggia. Alice Billotto si candida a sindaca sostenuta da una lista civica unitaria, che riunisce gli attuali gruppi di minoranza.

Ad annunciarlo sono i due gruppi, la Civica Ceggia (lista di area centrosinistra) e il Movimento 5 Stelle. «I gruppi di minoranza attualmente presenti in consiglio Comunale», spiega una nota, «hanno deciso di proseguire nel percorso di collaborazione intrapreso nell’ultimo periodo di attività amministrativa e che li ha portati a organizzare assieme iniziative, come quella legata ai problemi della sanità locale e dei medici di base, attuata a dicembre. In tale direzione è da vedersi l’impegno nel realizzare una lista civica unitaria da presentare alle prossime elezioni amministrative di giugno, per cercare di dare una svolta nella vita del Comune di Ceggia, da ormai 10 anni ingessata dalla gestione Marin».

Ancora non si conosce il nome della nuova lista unitaria. Ma il primo passo è stato l’ufficializzazione della candidatura di Alice Billotto, consigliera comunale uscente e capogruppo di minoranza. Billotto ha 38 anni ed è terapista occupazionale all’Usl 6.

«Alice è il perno attorno a cui si sta costituendo la lista che verrà presentata alle prossime elezioni. Un gruppo di persone», viene spiegato, «che saprà coniugare al suo interno tutte le qualità necessarie ad amministrare il paese nei prossimi anni, pienamente rappresentativo di tutte le realtà che compongono la nostra comunità ciliense».

« Le porte del gruppo sono aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo per imprimere una svolta a Ceggia, paese che negli ultimi anni è rimasto in uno stato di immobilismo. C’è bisogno di un progetto di comunità, che miri a immaginare e governare lo sviluppo concreto del paese nei prossimi anni», concludono le attuali minoranze.