Cultura ed Eventi

Bibione, Il 27 e 28 aprile torna “BIBIONE ON FIRE”

10 Aprile 2024

In Piazza Treviso a Bibione si preparano i fuochi delle griglie per la seconda edizione di “BIBIONE ON FIRE” progetto ideato, condotto ed organizzato da Fabrizio Nonis, volto televisivo, macellaio, gastronomo che porterà nella località balneare uno tra i più originali eventi dedicati al mondo della griglia e del bbq.

Anche per questa edizione non viene proposta una competizione o sfida del settore, ma piuttosto un’idea di condivisione, apprendimento, cultura, tutte tematiche legate in modo primordiale della cucina con il fuoco.

E sarà proprio questa idea di condivisione che permetterà la realizzazione durante le 2 giornate di evento – Sabato 27 e Domenica 28 Aprile – di 16 masterclass dirette da grill master e 4 eventi speciali nei quali Nonis, insieme ad importanti partner del settore, proporrà tematiche come eco-sostenibilità, evoluzione della cucina outdoor, abbinamenti gastronomici e nel settore della birra artigianali.

L’evento non sarà settorializzato solo sulla carne, ma in Piazza Treviso saranno posizionati ben 4 STAND dove poter seguire le masterclass dedicate alle tematiche: carne, pesce, verdura e frutta, finger food.

L’evento è ad ingresso gratuito e si potrà accedere liberamente alla zona delle masterclass devo saranno posizionate delle apposite postazioni per poter assistere ai corsi e potersi confrontare con i grill master. Per ogni sessione di masterclass verranno realizzate circa 30/40 degustazioni che verranno omaggiate al pubblico del corso. Ogni masterclass avrà la durata di circa 45 minuti e, come da programma, si svolgeranno in contemporanea 2 masterclass all’ora, in modo che il pubblico possa scegliere cosa seguire durante la giornata.

Il progetto è promosso in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e il Consorzio di Promozione Turistica Bibione Live.