Ulss4, Roberto Guarino è il nuovo direttore del Pronto Soccorso di Portogruaro
1 Marzo 2024Roberto Guarino, 45 anni originario di Napoli, residente nel portogruarese, è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Pronto Soccorso all’ospedale di Portogruaro.
Il dottor Guarino si è laureato in medicina e chirurgia all’università Federico II di Napoli e sempre nello stesso ateneo si è specializzato in chirurgia generale ad indirizzo urgenza.
Per quanto riguarda l’attività professionale, dopo una breve parentesi lavorativa svolta nel Lazio, nel 2012 è approdato all’Ulss 4 dove è stato assunto con l’incarico di responsabile dell’unità di osservazione breve intensiva al pronto soccorso di Portogruaro, successivamente ha diretto (e dirige tutt’ora) l’unità operativa dipartimentale di coordinamento dei servizi sanitari turistici dei Punti di Primo Intervento del litorale.
Ora il nuovo incarico alla guida del pronto soccorso di Portogruaro.
«A lui affido compito di gestire una struttura di grande importanza per il territorio – spiega il direttore generale Mauro Filippi – in considerazione del fatto che il pronto soccorso è il luogo dove si gestisce l’urgenza-emergenza, dalla presa in carico nel territorio sino alla stabilizzazione e trattamento del paziente».
«Ho sempre creduto nel sistema sanitario nazionale – commenta Guarino – e sono convinto che abbia ancora ampi spazi di rilancio e di nuova crescita. Intendo continuare tutto il buon lavoro svolto fino adesso e al pronto soccorso di Portogruaro so di poter fare affidamento su un affiatato e buon gruppo di colleghi e personale sanitario. Ringrazio i vertici dell’Azienda Ulss 4 per la fiducia che mi è stata accordata».