San Stino-Cinto Caomaggiore, la nuova segretaria comunale è Sonia Marian
1 Marzo 2024Nuova segretaria comunale per San Stino e Cinto Caomaggiore. Si tratta di Sonia Marian. Una professionista che vanta “una solida esperienza nel settore amministrativo e una profonda conoscenza delle dinamiche comunali”. “La sua carriera professionale”, viene spiegato, “è caratterizzata da risultati significativi e una comprovata abilità nella gestione di questioni complesse”.
Alla nomina si è arrivati dopo che i due Comuni hanno approvato una convenzione per la segreteria, con San Stino capofila. E’ seguita una procedura a evidenza pubblica nazionale per la selezione, che ha portato all’individuazione di Sonia Marian, che ha preso servizio da oggi.
Soddisfatto il sindaco di San Stino, Gianluca De Stefani: “La dottoressa Marian rappresenterà, con la sua esperienza e conoscenza degli enti locali, un sicuro punto di riferimento per la macchina amministrativa, per la giunta e per il consiglio comunale. Con la sua nomina un’altra casella dell’organico comunale va a sistemarsi in questi mesi di amministrazione, dopo quella del responsabile finanziario e di due istruttori”.
Il sindaco di Cinto Caomaggiore, Gianluca Falcomer, ha ringraziato il collega De Stefani per la proficua collaborazione e ha sottolineato l’importanza di mantenere saldo il legame tra i due Comuni. Ha inoltre rivolto un caloroso benvenuto a Sonia Marian, ringraziandola per aver scelto la loro convenzione. “In un contesto in cui i Comuni sono sempre più sofferenti per la carenza di personale”, ha commentato Falcomer, “l’obiettivo di garantire stabilità è stato raggiunto con questa collaborazione. La nomina della dott.ssa Marian rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento delle risorse amministrative e il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini. La collaborazione tra San Stino e Cinto Caomaggiore si conferma come un esempio virtuoso di sinergia tra enti locali, con l’obiettivo di affrontare le sfide comuni e garantire un futuro più stabile e prospero per entrambe le comunità”.