Territorio

Musile, i cento anni di Olga Forcolin

28 Marzo 2024

A chi le chiede come abbia fatto ad arrivare a un traguardo così importante, lei risponde senza esitazione: “Mangiare poco e lavorare tanto”. Festa a Musile di Piave per la signora Olga Forcolin, che da poco ha tagliato il traguardo dei cent’anni. A raggiungerla a casa, per un brindisi molto allegro, il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, assieme al vicesindaco, Vittorino Maschietto.

Circondata dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti, Olga ha ricevuto dal primo cittadino un omaggio floreale a nome di tutta la comunità. Residente nel capoluogo, nel corso della vita si è occupata sempre della sua famiglia, impegnata principalmente come casalinga. Vedova di Gabriele Mazzon, deceduto nel 2007, è mamma di Patrizio, Rosanna e Claudio. Un quarto figlio, Laudino, è deceduto nel 2019. Ma alla festa, tra i tanti nipoti, erano presenti le figlie.

“E’ stato davvero emozionante -ha detto il sindaco Susanna- prendere parte a questa festa davvero speciale. Ci tenevo particolarmente a far sentire ad Olga l’abbraccio della nostra città, che accoglie tra le sue fila una nuova centenaria a cui auguriamo ogni bene”.