Cultura ed Eventi

Jesolo, domenica 24 marzo si corre la 5a edizione della RunDaddy

18 Marzo 2024

Domenica 24 marzo alle ore 10.00, con partenza e arrivo da piazza Aurora di Jesolo Lido, ritorna la RunDaddy organizzata dalla RunJesolo per far rinascere la storica manifestazione sportiva nata nel lontano 1982 in occasione della “Festa del Papà”.

Si tratta di una manifestazione podistica e marcialonga di km 10 aperta a tutti.

«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di accomunare sano sport con la gioia di condividere un momento speciale tra genitori e figli e noi tutti, nella pittoresca cornice della nostra cittadina balneare in un suggestivo e affascinante percorso che si snoda tra le vie della cittadina, il golf club, l’argine del fiume Sile, il Porto Turistico e la sua Marina Resort, la pista ciclopedonale ed il suo lungomare».

La manifestazione podistica è aperta a tutti. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base alla propria preparazione atletica.

Il costo di iscrizione è di 10,00 € che prevede ristoro all’arrivo, assicurazione personale, assistenza medica e medaglia di partecipazione.

Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT sezione provinciale di Venezia, delegazione di Jesolo e Litorale.

Il percorso:

Il percorso di km 10 circa sarà totalmente chiuso al traffico veicolare e privo di barriere architettoniche con partenza ed arrivo in piazza Aurora. Si percorrerà via Vincenzo Monti, Golf club, via Ivone Grassetto, argine Sile, via la bassa, Porto Turistico, via Gorizia, via Navigatori, lungomare Mike Bongiorno, via Jacopo Da Ponte, via Treviso.

I partecipanti sono tenuti in ogni caso al rispetto del codice della strada.

Il regolamento e le informazioni per l’iscrizione sono pubblicati sul sito della manifestazione: www.runjesolo.it