Territorio

San Michele, taglio e cucito per combatte la solitudine

23 Febbraio 2024

“Punto dopo punto con il cucito si sta insieme per solidarietà e per aiutare”, è questo il motto con cui il circolo Auser San Michele descrive l’attività del laboratorio di cucito che da mercoledì 21 febbraio può contare su una nuova sede, più spaziosa e in posizione più centrale.

Il laboratorio si svolgerà due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì, in Piazza della Libertà a San Michele al Tagliamento, nello spazio di proprietà di Ater Venezia adiacente alla Biblioteca Comunale “Nelso Tracanelli”.

L’obiettivo rimane il medesimo di sempre: creare un ambiente aggregativo in cui le persone possono trascorrere qualche ora in compagnia dedicandosi alle attività creative, sartoriali e di cucito guidate dai volontari Auser. L’attività è aperta a chiunque desideri sconfiggere la noia e la solitudine, a giovani e meno giovani senza limiti d’età.

“Siamo lieti di accogliere nel cuore di San Michele al Tagliamento un’attività così importante – ha commentato l’iniziativa il sindaco Flavio Maurutto –, un’occasione di svago, di comunicazione e di scambio reciproco dedicata a tutte le persone che sentono il bisogno di socializzare. L’atelier Auser contribuirà inoltre a rendere più viva la piazza. Ringraziamo Ater Venezia per aver messo a disposizione il loro spazio e tutti i volontari Auser per l’impegno che da anni dedicano alle persone più fragili della nostra comunità”.

Per partecipare alle attività dell’atelier Auser è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di San Michele al Tagliamento.

Per maggiori informazioni sulle attività del circolo Auser San Michele è possibile contattare il numero 0431 – 512016 o scrivere una mail a circolo.michele@auser.ve.it