Cronaca

Noventa, danno fuoco a un’auto, denunciati due giovani

14 Febbraio 2024

Avrebbero dato fuoco a un’auto, per una ritorsione nei confronti di un conoscente con cui avevano avuto dei diverbi. Ma avrebbero sbagliato bersaglio, incendiando l’auto di un’ignara donna. I carabinieri di Noventa hanno denunciato due giovani, sospettati di essere gli autori dell’incendio di una vettura. L’episodio è avvenuto a fine ottobre dello scorso anno, nel parcheggio di un condominio del centro di Noventa.

Al termine di complesse indagini, nei giorni scorsi i Carabinieri della locale stazione, supportati da quelli di San Donà, hanno effettuato due perquisizioni domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha coordinato le investigazioni.

La perquisizione ha permesso di recuperare e sequestrare i giubbotti indossati dalla coppia durante la loro azione criminale.

Gli accertamenti hanno permesso inoltre di appurare che gli indagati avevano mancato il proprio obiettivo appiccando il fuoco alla vettura sbagliata, di proprietà di un’ignara donna, risultata dello stesso modello di quella presa di mira, appartenente a una persona con la quale uno dei due presunti autori del reato aveva in passato avuto qualche acceso diverbio per futili motivi.