Ceggia, gli Amici del Carnevale vincono il 71° Carnevale dei Ragazzi
19 Febbraio 2024Gran finale ieri per il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia. Al termine dell’ultima sfilata, ieri pomeriggio, si è svolta la premiazione dei vincitori. A trionfare sono stati gli Amici del Carnevale, con il carro “Offerta libera”, il cui protagonista è un mimo, un artista di strada che rappresenta un elogio all’arte e alla creatività. La classifica assoluta è data dalla somma dei voti delle giurie tecniche e popolare. Al secondo posto della classifica assoluta il carro di Fantasilandia, terze le Simpatiche Canaglie, quarto posto per i 20enni New Generation, quinta Rivazancana.
A Rivazancana è stato assegnato il premio per il carro più suggestivo nella sfilata in notturna. Mentre gli Amici del Carnevale hanno trionfato anche nelle due classifiche parziali, quella della giuria tecnica e quella della giuria popolare.
E, sempre ieri, gran successo anche per il Carnevale di Jesolo La festa ha animato le vie del lido con la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Diciotto i partecipanti, chiamati a contendersi il primo premio. Ad ammirarli, circa 60 mila spettatori. Un’edizione con un occhio particolare alla tutela dell’ambiente, la prima organizzata dalla Pro Loco dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza che vieta il lancio di palloncini e coriandoli in plastica. A conquistare il primo posto è stata l’associazione culturale Amici di via Colombo con “Il coraggio di saper sognare”. Dietro di loro, sul podio, il carro “Sulla cresta dell’onda” del Gruppo Osteria Numero Mille e “Uno spettacolo di carnevale” del Gruppo di Santa Maria di Piave.