Territorio

Torre di Mosto, le ospiti della RSA Sereni Orizzonti confezionano delle copertine per i gattini di ADAS Onlus

23 Gennaio 2024

Una attività dal duplice beneficio: mantenersi in attività e realizzare qualcosa di utile per chi ne ha bisogno, in questo caso riparare dal freddo i gattini di ADAS Onlus.

Dal 2022 nella RSA Sereni Orizzonti di Torre di Mosto gli anziani ospiti possono prendere parte al laboratorio di sartoria “tachemo boton”, una delle varie attività educative, svolta dall’educatrice Vera Manzato e coordinato dall’insegnante di taglio e cucito Maria Teresa Curto.

Dopo varie creazioni realizzate in questi anni, che hanno permesso anche di raccogliere fondi per l’associazione A.V.A.P.O (associazione volontari assistenza pazienti oncologici) di Mestre, questa volta le allegre nonnine si sono messe all’opera con ferri da calza e filati per realizzare delle piccole coperte.

I destinatari?

I gattini abbandonati o in difficoltà accolti dall’associazione sandonatese ADAS Onlus, l’associazione che dal 2004 si prende cura di cani, gatti e piccoli animali abbandonati nel Sandonatese e Basso Piave.

“Vogliamo ringraziare di cuore gli ospiti della casa di riposo di Torre di Mosto – il post di ringraziamento nei social dell’associazione –, che hanno dedicato il loro tempo e si sono impegnati per realizzare a mano queste bellissime copertine che aiuteranno i nostri mici a riscaldarsi nelle giornate più fredde”.