Territorio

San Donà, modifica al conferimento rifiuti nell’area interessata dalla pedonalizzazione

15 Gennaio 2024

Durante i mesi di lavori che interesseranno l’area del Duomo cittadino tra via XIII Martiri, piazza Angelo Trevisan e via del Campanile subirà delle modifiche il conferimento dei rifiuti della zona.

Al fine quindi di garantire il servizio di raccolta differenziata porta a porta del secco, della carta, dell’umido e del VPL alle utenze limitrofe all’area d’interven¬to, l’amministrazione ha comunicato l’individuazione di punti alternativi per tali conferimenti.

La comunicazione del Comune:

“Si comunica a tutti i cittadini e le attività commerciali che usufruiscono del servizio di asporto rifiuti nell’area interessata dai lavori in oggetto (Via del Campanile, P.zza Trevisan, C.so S. Trentin, nel tratto tra il Duomo e Via C. Battisti, Via XIII Martiri), che sarà necessario posizionare i contenitori esclusivi dei rifiuti e la carta e cartone delle attività produttive, nei punti di conferimento provvisori denominati piazzola 1 – piazzola 2 – piazzola 3, (come da la planimetria), senza variazione dei giorni e delle cadenze dei conferimenti, non essendo possibile ai mezzi di Veritas il transito lungo le dette vie.

Esclusivamente per le attività commerciali che insistono nell’area interessata dal mer¬cato agricolo del sabato mattina, lungo le seguenti vie:

  • P.zza Duomo o delle Grazie, dal civ. 3 al civ. 12 e dal civ. 13 al civ. 21
  • Via XIII Martiri dal civ. 1 al civ. 33 e dal civ. 4 al civ. 44

il conferimento dei rifiuti VPL, carta e cartoni dovrà avvenire come di seguito specificato:

  • in piazzola 4 (blu in planimetria) esclusivamente il martedì;
  • in piazzola 5 (blu in planimetria) esclusivamente il sabato (dalle ore 9,00)
  • in alternativa, potranno essere utilizzate le piazzole 1 – 2 – 3

Si richiede alle utenze interessate di porre particolare cura nell’orario corretto di esposi¬zione e di ritiro dei bidoni, al fine di evitare lo stazionamento degli stessi per troppo tempo”.