San Donà, al “Da Vinci” un incontro di Lab Orienta
11 Gennaio 2024Dopo gli appuntamenti del novembre e dicembre scorso a San Donà, Musile, Noventa e Fossalta, tornano gli incontri di Lab Orienta rivolti ai giovani tra i 17 e i 21 anni, promossi dall’associazione Fare Civico APS.
Il prossimo evento è in programma per venerdì 19 gennaio alle ore 16.30 nella Sala Sassoli del Centro Culturale Da Vinci di San Donà di Piave. Si tratta del primo di una serie di incontri intitolato “Fondamenti di economia pratica: denaro, previdenza, credito”.
«Tutti noi siamo soggetti economici – spiegano gli organizzatori –. In qualche modo le nostre azioni comportano sempre l’utilizzo del denaro. Non solo per comprare ciò che ci piace o andare a cena con gli amici, ma anche per garantirci le cose che ci fanno stare bene: esperienze, sport, divertimento, musica, salute. Così come per progettare i grandi obiettivi del nostro futuro, come la formazione, l’acquisto di un’automobile o di una casa.
Durante questo incontro esploreremo il ruolo del denaro, parleremo delle tendenze future in termini pensionistici e delle azioni che possono essere messe in atto per correre ai ripari, di prestiti, credito, e degli strumenti disponibili per realizzare i propri sogni nel cassetto».
A dialogare con i presenti saranno:
- Patrizia Malaspina, PhD in Economics & Management
- Sara Santoro, Responsabile clienti Alleanza San Donà di Piave
- Veronica Sabia, Responsabile clienti Alleanza San Donà di Piave
- Intesa San Paolo
Chi è interessato a partecipare potrà iscriversi attraverso il seguente link: