Cultura ed Eventi

Ceggia, al via il 71° Carnevale dei ragazzi

26 Gennaio 2024

L’attesa è finita, domani prenderà il via il 71° Carnevale dei Ragazzi di Ceggia. Anche se per ammirare i carri allegorici bisognerà attendere una settimana.

L’apertura ufficiale del Carnevale è prevista per domani, con un doppio appuntamento. Alle 16.30, alla Casa della dottrina, ci sarà lo spettacolo benefico “Alice nel paese delle meraviglie”, a cura della compagnia “Dietro le quinte – teatro per l’Ail”. Alle 18.30, in municipio, la cerimonia di apertura, con l’inaugurazione della mostra delle maschere, realizzate nell’ambito del progetto scuole e inclusione promosso dall’Associazione del Carnevale. Presenzieranno le atlete della Ginn’Art Ceggia e gli allievi della scuola “Evoluzione Musica”.

Domenica, al palasport, dalle 13.30 si terrà il “Memorial Gabriele Zago”, torneo benefico di calcio a 5.

Domenica 4 febbraio si inizierà a fare sul serio, con la prima sfilata dei carri, quella più suggestiva in quanto in notturna. La giornata comincerà, però, già al mattino, quando alle 9 scatterà la “Corsa dei coriandoli”, corsa podistica amatoriale organizzata dal Runners Club Agggredire di Ceggia. La sfilata sarà preceduta, alle 17.30, dall’esibizione degli artisti finalisti del concorso “Canta tu in tour”. Poi, non appena sarà buio, scatterà la sfilata, con ospite d’onore Max Cavallari, dei Fichi d’India. Al termine la festa proseguirà con Radio Piterpan e lo spettacolo Pink Power.

In settimana, gli appuntamenti proseguiranno giovedì 8 con la serata teatrale in collaborazione con la Pro Loco e nel pomeriggio di sabato 10 con la Festa dei bambini in maschera.

Domenica 11 la seconda sfilata, stavolta con inizio alle 14.30, a cui seguirà dalle 18 la festa con Radio Bella&Monella e lo spettacolo “Karaoke tutto da kantare”, un maxi karaoke a cielo aperto.

Il gran finale è previsto martedì 13. La terza sfilata, alle 14.30, sarà preceduta dall’esibizione della Banda musicale di Salgareda e Ponte di Piave e dal gruppo Ads Majorette Stars di Jesolo. Prima della sfilata di ritorno, lo spettacolo su trampoli dedicato a Romeo e Giulietta. Alle 17 l’attesa premiazione che incoronerà il carro vincitore di quest’edizione.