Cultura ed Eventi

Caorle, al Centro Ricreativo Culturale “Sandro Pertini” appuntamento con i Salotti Musicali

24 Gennaio 2024

È cominciata la programmazione dei “Salotti Musicali” nella Delegazione Comunale di San Giorgio di Livenza, iniziativa promossa dal Centro Ricreativo Culturale “Sandro Pertini” del Comune di Caorle.

Si tratta di serate musicali, di vario genere, alla quale partecipano apprezzati musicisti che di volta in volta proporranno diversi generi e stili musicali.

Si è cominciato venerdì 19 gennaio con la serata dedicata a “Il contributo del clarinetto nello sviluppo del jazz” che ha visto esibirsi Michele Uliana al clarinetto, Alessandro Pasqual alla chitarra e Marco Vavassori al contrabbasso.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 26 gennaio, alle ore 20.30, con l’“Omaggio a Tony Bennett, l’ultimo crooner”. Si tratta di una serata di omaggio al grande cantante, recentemente scomparso, alla sua voce ed alle sue melodie inconfondibili. Ad interpretare vocalmente i brani dell’artista sarà Steve Biondi, accompagnato al pianoforte da Daniele Labelli.

Si intitola “Dentro ogni respiro – Dove la volontà incontra l’amore”, il Salotto Musicale che si terrà venerdì 2 febbraio, alle ore 20.30. Si tratta di una serata in cui una storia di vita verrà raccontata attraverso, musica, canzoni, sentimenti e riflessioni e che vedrà protagonisti Daniele Labelli (Piano), Stefano Graziani (Chitarra, Voce), Francesca Favit (Violoncello).

Chiuderà la rassegna, venerdì 23 febbraio sempre alle ore 20:30, il Salotto “La canzone d’autore italiana”. Durante la serata sarà proposto un percorso di melodie e note tra le più celebri del repertorio musicale italiano, con l’obiettivo di ripercorrere la storia della canzone d’autore nazionale e un po’ del nostro costume. Ad esibirsi saranno Rita Bincoletto (Voce), Diego Vio (Chitarra) e Alessandro Pasqual (Chitarra).

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.