Territorio

Jesolo, oltre 150 studenti delle scuole medie coinvolti nel progetto “Rifiu-thlon”

19 Dicembre 2023

Due giornate per coniugare sport ed ecologia. Si è conclusa questa mattina l’edizione 2023 del progetto “Rifiu-thlon”, evento realizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) con la collaborazione e il supporto del Comune di Jesolo nell’ambito del programma di educazione ambientale Eco-Schools.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti appartenenti a classi di prima media delle scuole Michelangelo e D’Annunzio di Jesolo. I ragazzi sono stati coinvolti in una vera e propria “caccia al rifiuto” che li ha impegnati per due mattine, lunedì 18 dicembre nella spiaggia del faro al lido di Jesolo e oggi, martedì 19 dicembre, presso il Parco dei Cigni.

L’evento ha l’obiettivo di portare all’attenzione dei più giovani i temi ambientali attraverso lo sport e il gioco. Il valore aggiunto è dato dalla promozione, con un approccio diverso, dell’ecologia e della cura verso l’ambiente: un modo differente di diffondere la “cultura ambientale” con l’intento di concorrere alla formazione dei ragazzi quali cittadini del futuro.