Territorio

San Donà, sabato l’ultimo addio a Carla Turchetto

30 Novembre 2023

Il territorio sandonatese piange la scomparsa a 69 anni di Carla Turchetto in Dalla Pozza, mancata all’affetto dei cari sabato scorso, all’ospedale di Jesolo.

Impegnata con passione nel mondo dell’associazionismo e del volontariato del territorio, è stata anche una delle colonne portanti della Proloco locale fin dalle origini.

«Carla è stata una collaboratrice instancabile – ricorda Renata Mattiuzzo, presidente della Proloco di San Donà –. Sempre disponibile per il lavoro svolto nel territorio, la mia aiutante di sempre. Il mondo del volontariato per Carla non aveva segreti perché la parola disponibilità nel suo vocabolario era importantissima. La Proloco tutta piange la sua assenza».

Sulla bacheca social personale l’ha ricordata nel giorno della scomparsa (quello dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne) con un toccante messaggio il figlio Cristian: “Un motivo in più per ricordare questo giorno. Mi hai insegnato il rispetto per tutti, per le donne, ad aiutare sempre chi ha bisogno e sta peggio di noi. L’unica cosa che non ho imparato è riuscire ad affrontare i momenti di dolore con la tua stessa forza. Non sono proprio capace. Ciao mamma”.

I funerali saranno celebrati sabato 2 dicembre, alle ore 15.00, nella Chiesa Parrocchiale “San Donato” di Musile di Piave.

Domani, venerdì 1° dicembre alle ore 19.00, si terrà una veglia di preghiera in chiesa.

Lascia il marito Maurizio, i figli Barbara e Cristian.