Noventa, Lorenzo Spadotto nominato nuovo assessore
8 Novembre 2023Novità nella giunta comunale di Noventa. Il sindaco Claudio Marian ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore Lorenzo Spadotto. Prende il posto dell’ormai ex assessore Stefano Buffolo, che ha rassegnato le dimissioni.
«Una decisione che ho preso per ragioni di carattere personale», spiega Buffolo, «ma anche nella consapevolezza che essa può contribuire, come è avvenuto in passato, a un positivo rinnovamento della compagine di governo espressa dalla nostra lista di “Progetto per Noventa”. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami, e i colleghi di giunta per il rapporto umano e di proficua collaborazione che si sono instaurati tra di noi. Coerentemente e nel rispetto del mandato affidatami dagli elettori, continuerò a dare in mio contributo lavorando e mettendo a disposizione la mia esperienza amministrativa all’interno del Consiglio Comunale». Per Buffolo dovrebbe esserci il nuovo ruolo di capogruppo di maggioranza.
Insieme alla nomina del nuovo assessore, il sindaco Marian ha provveduto a un mini rimpasto delle deleghe. Ad Alessandro Nardese, oltre a continuare a seguire Sanità e Servizi Sociali, sono state affidate le deleghe ai Lavori pubblici e alla Protezione civile. Per quest’ultimo referato sarà affiancato dal consigliere Sebastiano Zanutto. Il nuovo assessore Lorenzo Spadotto si occuperà di Commercio, Attività produttive e Sport. Rimangono invariate le deleghe affidate alla vicesindaco Rosana Concetti (Bilancio, Ambiente, Associazionismo e Politiche giovanili) e all’assessore Bruna Borin (Cultura e Pubblica Istruzione). Al sindaco rimangono in capo le altre deleghe, tra cui le principali sono Sicurezza e Urbanistica.
«Ringrazio Stefano Buffolo per il lavoro svolto da assessore. Durante tutta la sua attività da amministratore, ci ha permesso di realizzare grandi opere per Noventa», commenta il sindaco Marian, «Sono contento perché il suo impegno proseguirà come consigliere. Il suo apporto è di fondamentale importanza per noi. Era una staffetta che avevamo già previsto e annunciato all’inizio del mandato. Pensavamo magari di farla più avanti. Ma forse questo è il momento giusto. Stiamo mettendo in cantiere diversi progetti importanti che partiranno presto, penso a via Piave. Il nuovo assessore ai Lavori pubblici avrà così tre anni e mezzo di tempo per portarli avanti. Un grosso in bocca al lupo al dottor Spadotto, per l’impegno che sta mettendo, insieme a tutto il gruppo di maggioranza, con cui siamo allineati per portare avanti il nostro programma presentato in campagna elettorale».