Meolo in festa per i 100 anni di Giuseppe Perocco
18 Novembre 2023Festa grande oggi a Meolo per i cento anni di Giuseppe Perocco. “Sono onorato come sindaco di aver avuto l’opportunità di festeggiare Giuseppe, primo cittadino uomo che ha raggiunto il traguardo dei cent’anni dal mio insediamento”, ha commentato il sindaco Daniele Pavan, “Con grande gioia l’abbiamo ricevuto in sala consiliare per omaggiarlo e festeggiare insieme a tutta la sua famiglia”. Presente anche l’assessore ai Servizi sociali Daniela Peruffo, la festa è proseguita poi con un pranzo al ristorante.
Giuseppe Perocco è originario di Trezze di Portegrandi, località del Comune di Quarto d’Altino, dov’è andato il 18 novembre 1923. Ha sempre lavorato nel mondo dell’agricoltura, presso l’azienda agricola Dal Ferro. Nel 1961 si è sposato con la signora Scilla, dal loro matrimonio sono nati tre figli: Francesco, Davide e Michela.
Arrivato alla meritata pensione, nel 1992 si trasferisce con la famiglia a Meolo, dove tuttora risiede. Grande appassionato di bocce, frequentava quotidianamente il centro anziani.
Due anni fa è rimasto purtroppo vedovo, dopo la scomparsa della moglie, all’età di 97 anni. Ma Giuseppe è rimasto a casa sua con il figlio Davide, attorniato dai familiari e nipoti.