Jesolo, il Sand Nativity inizia a prendere vita anche ad Assisi
15 Novembre 2023A Jesolo, nell’area del parcheggio Atvo di Piazza Brescia, sta per arrivare al termine la costruzione delle 12 sculture monumentali in sabbia sulla vita di San Francesco. Le opere dei 14 artisti internazionali saranno completate entro domenica 19 novembre, mentre l’inaugurazione è attesa per il 2 dicembre.
Nel frattempo sono iniziati questa mattina ad Assisi i lavori di compattamento della sabbia di Jesolo da cui prenderà forma una Natività grazie alla preziosa collaborazione del Sacro Convento di San Francesco.
Nell’area antistante l’ingresso inferiore della Basilica del Santo sarà realizzata un’opera lunga 8 metri, alta 4 e profonda 4 con la Sacra Famiglia, San Francesco e gli angeli. La scultura sarà presentata ufficialmente l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione
La 21esima edizione dello Jesolo Sand Nativity assume infatti quest’anno il titolo di “Sulle orme di Francesco d’Assisi”, un percorso che racconterà (a Jesolo) la vita di San Francesco d’Assisi attraverso 12 episodi chiave proprio a 800 anni dalla creazione da parte del “poverello d’Assisi” del primo presepe della storia a Greccio. Questi momenti verranno rappresentati da 14 artisti provenienti da tutto il mondo, scultori professionisti coordinati dal nuovo direttore artistico della manifestazione, il canadese David Ducharme.