Cronaca

Veneto Orientale, falsi operatori e tecnici Veritas

31 Ottobre 2023

Pochi giorni fa (il 23 ottobre) vi avevamo dato notizia di una tentata truffa a Meolo, dove due sedicenti operatori del servizio idrico di Piave Servizi, con la scusa di un sopralluogo, si sono presentati a casa di una famiglia in via San Filippo, spacciandosi per tecnici dell’acquedotto. Fortunatamente, davanti all’atteggiamento sospettoso e alla prudenza della padrona di casa, la coppia di malviventi ha preferito allontanarsi, dileguandosi a bordo della Punto con la quale era arrivata.

Oggi anche Veritas segnala la presenza di truffatori. Di seguito il messaggio diramato dall’azienda:

“È stata segnalata la presenza di truffatori che si presentano come operatori o tecnici di Veritas che, indossando gilet ad alta visibilità o abbigliamento simile, girano per le case chiedendo di entrare all’interno delle abitazioni con qualche scusa, per esempio per verificare se ci siano perdite dal contatore, dai rubinetti o dalle tubature.

Poi, dopo essere entrati in casa e aver distratto con qualche scusa i malcapitati, i truffatori rubano denaro e oggetti di valore.

Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente.

Veritas invita quindi i cittadini a non far entrare in casa persone che si qualifichino come tecnici di Veritas (se non su espressa richiesta dell’utente stesso)”.