Cronaca

Quarto d’Altino, arrestato tunisino in vacanza con la famiglia

17 Ottobre 2023

Nel pomeriggio di domenica, a Quarto d’Altino, i militari della stazione carabinieri di Meolo hanno rintracciato e notificato a un 38 enne tunisino, gravato da pregiudizi penali e di polizia, un ordine di carcerazione.

L’uomo, che risulta residente da anni in Spagna a Barcellona, deve espiare una pena detentiva della durata di 3 mesi e 11 giorni di reclusione per “falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale o su qualità personali proprie o di altri, spaccio di sostanze stupefacenti e violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale”. Si tratta di episodi commessi a Modena nel maggio 2007.

L’uomo, dopo una prolungata attività di ricerca estesa su tutta la Città metropolitana, è stato sorpreso presso una struttura alberghiera, dove si trovava in vacanza insieme alla propria famiglia.

Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, il tunisino è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di “Venezia – Santa Maria Maggiore”, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.