Cronaca

Musile, sbanda con l’auto e muore

26 Ottobre 2023

E’ una donna di 66 anni, Anna Giantin, residente a Stra, la vittima del drammatico incidente stradale, che si è consumato oggi pomeriggio sulla statale 14 Triestina, nel tratto che assume la denominazione di via Fossetta, tra Musile e Portegrandi. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.10 all’altezza del civico 78, poco prima di una piazzola di sosta.

La Toyota Yaris su cui viaggiava la donna è sbandata, finendo nel fossato che costeggia la strada e schiantandosi contro un albero.

La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Ma, stando a una prima, sommaria, ricostruzione, sembra che la Toyota Yaris avesse effettuato il sorpasso di due autovetture. Dal senso opposto di marcia stava provenendo un camion. Quindi, non si sa se per un malore oppure per una perdita di controllo del mezzo, sta di fatto che la donna non sarebbe riuscita più a governare la sua auto, che è sbandata. La vettura ha finito la corsa nel fossato che costeggia la strada, dove si è schiantata contro un albero. Di fatto, si sarebbe trattato di una fuoriuscita autonoma, perché nella sbandata la Yaris non avrebbe urtato, né toccato altri veicoli. Spetterà, in ogni caso, ai carabinieri accertare con esattezza quanto accaduto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dal distaccamento di San Donà e i sanitari del Suem 118. I pompieri hanno messo in sicurezza la Yaris ed estratto la donna. Ma al personale medico, purtroppo, non è rimasto che constatare il decesso della 66enne.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri. Mentre la polizia locale di Musile ha deviato il traffico lungo via Mutilati, in località Trezze. Sul posto anche le squadre di Anas per la pulizia della strada. La Triestina è stata riaperta dopo le 17.30, quando sono terminate le operazioni di soccorso e il carro attrezzi ha rimosso il veicolo incidentato.