Meolo, l’Usl 4 mette all’asta terreni per oltre 16 ettari
25 Ottobre 2023I terreni sono collocati nel territorio meolese, in zona Marteggia, tra via Terranuova e via della Chiesa. Si tratta di campi agricoli per un’estensione di oltre 16 ettari complessivi. Dopo aver ricevuto il via libera dalla commissione regionale sanità del Consiglio regionale e poi dalla stessa giunta regionale, la direzione dell’Usl 4 Veneto orientale ha pubblicato in questi giorni il bando di gara, con l’obiettivo di cederli all’asta.
Nell’insieme, le proprietà hanno un valore stimato di mercato di oltre 920 mila euro. Per caratteristiche agronomiche, si prestano per coltivazioni seminative, ma anche per vigneto. L’asta pubblica è fissata per il 21 novembre.
I terreni, di cui l’Usl 4 intende disfarsi, fanno parte di donazioni ricevute nel 2003. L’estensione era più ampia. Ma nel tempo alcuni campi sono stati espropriati per lavori autostradali, altri nel 2015 sono stati ceduti. Mentre i rimanenti, tra cui quelli di cui ora l’azienda sanitaria intende privarsi, dal 2016 erano stati temporaneamente affittati. Adesso tutti andranno all’asta, a parte una porzione minima comprendente altri terreni agricoli e un fabbricato rurale.
L’intenzione dell’Usl 4 è di procedere alla vendita anche per lotti. I proventi derivanti dalla cessione saranno utilizzati per le ristrutturazioni e gli interventi di adeguamento normativo delle strutture aziendali territoriali e ospedaliere di San Donà.