Territorio

San Michele al T. – Bibione, Pier Luigi Grosseto parla degli episodi criminosi accaduti a Bibione

30 Agosto 2023

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 alcuni episodi criminosi hanno turbato la tranquillità della località turistica di Bibione, ovvero la lite tra due gruppi di giovani con il grave ferimento di uno di essi, e una violenza sessuale denunciata da una giovane friulana.

Sui gravi fatti di cronaca è intervenuto quest’oggi il vicesindaco e assessore alla sicurezza Pier Luigi Grosseto volendo sottolineare l’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri in servizio che ha scongiurato più gravi conseguenze.

“Per la stagione estiva in corso gli organici del Comando della Polizia Locale, così come anche gli organici della locale Stazione dei Carabinieri, sono stati più che raddoppiati – sottolinea Grosseto – e le pattuglie controllano diurnamente la nostra località. Infatti il presidio del territorio garantisce più di altre azioni la sicurezza pubblica, che è tra gli obiettivi primari di questa Amministrazione.

In questo risultano determinanti anche i sistemi di videosorveglianza, che abbiamo già potenziato e per cui sono stanziati altri 300mila euro per importanti implementazioni (in corso, che saranno in uso la prossima stagione estiva).

Episodi come quelli accaduti nel fine settimana appena trascorso potrebbero certamente creare sconcerto, preoccupazione o addirittura un certo allarme sociale, ma rassicura il fatto che, oltre all’inusualità per la nostra spiaggia, gli autori di scorribande precedenti a questi fatti sono stati identificati, denunciati e proposti per l’allontanamento con foglio di via obbligatorio.

Nei prossimi giorni, anche col supporto dei Carabinieri del nucleo investigativo di Portogruaro, verranno svolte tutte le indagini necessarie per identificare e denunciare i responsabili dei reati in premessa, che restano episodi di delinquenza occasionale in un territorio sotto il normale controllo della legge, quale è la nostra località”.