Cultura ed Eventi

San Donà, sabato 26 agosto la “Late summer night”

22 Agosto 2023

San Donà di Piave celebra la sua “Late summer night”, la sua ultima notte dell’estate. Un modo per celebrare il ritorno in città di tutti coloro che hanno vissuto qualche giorno di vacanza, magari anche nelle vicine spiagge, festeggiare il senso di comunità e vivere assieme quello che può essere considerato il passaggio alla vita in centro che, da queste parti, significa avvicinarsi all’evento per eccellenza, ovvero la Fiera del Rosario di inizio ottobre.

La manifestazione, organizzata da Confcommercio, con la collaborazione di Confartigianato Imprese e il patrocinio del Comune, si svolgerà sabato 26 agosto, dalle 20 alle 24. La sintesi dell’evento: negozi aperti, musica live in alcuni locali, quindi esposizione statica di auto, moto e bici storiche. L’area interessata è quella delle vie XIII Martiri, Ancillotto, Corso Silvio Trentin e piazzetta del Duomo.

“È un modo per rivivere e di riappropriarci del nostro centro in un clima di festa – ha commentato il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – in una realtà come questa che ha sempre avuto un forte senso di comunità e che risponde bene a questo tipo di iniziative”.

“Ringraziamo tutti i colleghi e tutte le realtà che hanno aderito all’evento – aggiunge il delegato comunale, Luigino Fontanello – dimostrando di avere a cuore la città ed il suo centro. Siamo convinti, poi, che anche queste iniziative possano aiutare le attività”.

Parallelamente a “Late summer night”, il centro cittadino ospiterà anche il “San Donà Buskers Festival”, tre giorni di arte, giocoleria, musica e food truck. Il tutto dal 25 al 27 agosto lungo il corso Silvio Trentin.

Un evento di tre giorni che animerà il centro con artisti di strada di ogni tipo, dalla giocoleria alla musica dal vivo, per fare vivere un’esperienza festosa a 360 gradi.