Cultura ed Eventi

San Donà Fumetto: la 12a edizione sarà il 7-8 ottobre 2023

19 Agosto 2023

È bastato il cambio dell’immagine di profilo e una storia nella pagina ufficiale di San Donà Fumetto per scatenare l’entusiasmo di fan, espositori, cosplayer, e della miriade di appassionati che di anno in anno attendono l’appuntamento che prolunga le Fiere del Rosario con l’evento dedicato a fumetto, gaming, e quant’altro.

In meno di 15 ore dall’ufficializzazione della data che vedrà all’interno dei capannoni Teso (stessa sede dello scorso anno) la 12a edizione della fiera, il 7 e 8 ottobre 2023, sono state centinaia le reaction al post. Indice di quanto l’evento sia apprezzato in tutto il territorio del Veneto orientale e non solo.

«San Donà Fumetto può solo crescere nel futuro». Con queste parole, lo scorso anno, aveva salutato l’inaugurazione della Fiera il presidente dell’Associazione Tanagura, Giuseppe Moretto, che organizza l’evento assieme alle sorelle Francesca ed Elsa Tuzzato.

Parole che nascono dalla profonda e motivata convinzione di quanto il format stia conquistando sempre più persone tra appassionati, ma anche professionisti che ruotano attorno a questo settore.

Prova ne è il grande successo del 2022, nell’edizione realizzata in un “nuova” location e, soprattutto, vincendo la scommessa del biglietto a pagamento che non ha certamente fatto desistere gli interessati, viste le lunghe code agli accessi.

«Anche quest’anno verrà mantenuto lo stesso format – annuncia Moretto –. Gli spazi saranno di nuovo quelli dei capannoni “Teso”, di fronte alla vecchia sede degli ex “Capannoni Papa”, e il biglietto a pagamento acquistabile anche online al costo ridotto di 6 euro per la singola giornata, 10 per il weekend. Mentre alle casse in loco il biglietto giornalierò costerà 8 euro a giornata.

Siamo intanto al lavoro sul programma ufficiale del secondo weekend di ottobre, con il posizionamento della mostra mercato degli espositori e l’elenco degli ospiti. Anche in questa edizione puntiamo a portare degli autori importanti in fiera».

Ferve l’attesa, dunque, per la fiera che sta diventando sempre più una delle più importanti del panorama italiano. A organizzarla, come sempre, sarà l’Associazione A. C. Tanagura in collaborazione con il comune della Città di San Donà di Piave e la Confcommercio San Donà-Jesolo.

Potere rivedere a questo link il nostro servizio sull’inaugurazione dell’edizione 2023:

https://www.facebook.com/Venetorientaleinformazione/videos/5588672671245359