Cavallino-Treporti, intervento di riqualificazione in Via della Fonte
7 Agosto 2023Al via in questi giorni i lavori di Enel in Via della Fonte per realizzare i sottoservizi necessari allo spostamento delle condotte che, dalla vecchia cabina, dovranno portare elettricità alla nuova.
«Tranquillizziamo i nostri cittadini che non ci siamo dimenticati della via ma in questi mesi abbiamo sollecitato i lavori che dipendono dalla volontà dell’azienda di servizi che ha iniziato solo a fine luglio a predisporre l’elettrodotto – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Nicolò D’Este –. Burocrazia superata e primi interventi fatti, con fine agosto il cantere riprenderà con la possibilità di completare i lavori e chiudere definitivamente il cantiere».
Di prossima realizzazione, quindi, la demolizione della vecchia cabina Enel, la sistemazione definitiva del tratto della pista ciclabile, del varco del ponticello ciclopedonale e la riasfaltatura della strada, dall’incrocio di via Fausta alla rotonda di via Pordelio.
«L’opera di via della Fonte è una risposta importante alla viabilità e alla mobilità. La volontà è sempre stata quella di chiudere il cantiere e restituire la strada maggiormente fruibile e soprattutto sicura – conclude D’Este –. Con fine ottobre la via sarà completamente riqualificata, in sicurezza per veicoli, ciclisti e pedoni».