Cronaca

Travolto e ucciso da un treno, dramma sulla linea Treviso-Portogruaro

26 Giugno 2023

Una tragedia si è consumata stasera, poco dopo le 21, lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste, nella zona di Belfiore di Pramaggiore. Stando alle prime, frammentarie, informazioni, un uomo sarebbe stato investito mortalmente da un treno merci in transito. A quell’ora il traffico ferroviario su quella linea è scarso e per lo più legato al passaggio di convogli merci.

Rete Ferroviaria Italiana conferma l’accaduto: “Dalle ore 21.00 sulla linea Treviso – Portogruaro, la circolazione ferroviaria è sospesa per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. E’ in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria”.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per supportare nelle operazioni di recupero del corpo. Le indagini sono affidate alla polizia ferroviaria di Venezia. Presenti anche i carabinieri di Portogruaro. Tutte le ipotesi al momento sono al vaglio degli inquirenti, la vittima sarebbe un uomo adulto.