Cultura ed Eventi

Musica, in uscita il nuovo singolo della cantante Luna Ash

14 Giugno 2023

S’intitola “1000/h (mille all’ora)” il nuovo singolo della cantante e cantautrice jesolana Luna Ash. E’ in uscita venerdì, a cui seguirà più avanti anche il videoclip, realizzato da Graziano Guastella, videomaker tra gli altri di Elisa e Sfera Ebbasta. I brani di Luna Ash sono ascoltabili su YouTube o Spotify, la produzione è stata seguita da Simone Lanza Waxlife.

Di mamma italiana e padre giordano, Luna Ash, al secolo Lunajamila Ashour, ha 25 anni. Ha vissuto gran parte della sua vita a Legnago, nel veronese. Ma da qualche tempo ha deciso di trasferirsi a Jesolo. “Con Jesolo ho sempre avuto un legame molto forte”, racconta Luna Ash, “E’ una zona che ha tantissimo da dare e un posto che può tornare in alto anche per quanto riguarda il panorama musicale”.

Un obiettivo a cui conta di dare il suo contributo anche Luna Ash. “Ho un sogno, che è anche la mia missione di vita. Grazie alla mia voce e alla mia musica”, spiega Luna Ash, “spero che sarò in grado di trasmettere un messaggio di amore, condivisione, pace e anche di riscatto personale. E’ una chiamata che ho sentito, dopo aver vissuto tante vicissitudini della mia vita. Ma ringrazio di averle vissute, perché mi hanno reso la persona che sono oggi. E dato la consapevolezza, che sono qui per un motivo”.

“Vedo che le generazioni dei ragazzi di oggi”, prosegue Luna Ash, “sono molto lontane dal capire che la vita è una, che la vita è amore e condivisione, che tutti hanno la possibilità con impegno e dedizione di trovare la loro strada, anche se vengono dal nulla. Sicuramente chi è nato meno fortunato deve lavorare di più per ottenere a livello materiale. Allo stesso tempo però ha un’esperienza di vita in più, quindi è ricco allo stesso modo”.

La musica di Luna Ash riprende lo stile r n’ b, che si rifà ai suoni d’oltreoceano, con influenze pop, soul e ritmi urban. “Sono mossa da una forza e da un fuoco che bruciano, un’energia che illumina. È amore. Quando faccio musica sento di essere sulla mia strada”, conclude la giovane cantante jesolana, “Sento che è quello che mi appartiene e fa ardere la mia anima. Vedo quello che riesco a trasmettere e sono profondamente convinta che questo dono mi permetterà di esprimere la mia essenza. Cosa che sento necessaria in quanto artista. E che questo sarà d’aiuto anche per chi saprà comprendere, ciò che ho da trasmettere. Voglio che la mia voce sia ascoltata in tutto il mondo. È ciò che desidero ogni notte prima di dormire”.

(Foto di Francesca Avventi)