Sport

Jesolo, il Gruppo Majorettesjesolo Magic Stars conquista il titolo nella categoria Baton Flag Senior

20 Giugno 2023

Una vittoria, ma più di tutto l’ennesima conferma delle capacità di un gruppo straordinario che da anni è presente ai più alti vertici delle competizioni nazionali ed europee.

Si è concluso nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro il campionato nazionale twirling e majorettes NBTA (National Baton Twirling Association), dove le ragazze guidate dall’allenatrice Sabrina Nicosia e per l’occasione anche dall’ex allenatrice Gianna Costantini, hanno brillato per bravura e spettacolarità conquistando il titolo di campionesse italiane nella categoria Baton Flag Senior.

Il gruppo arrivava a Lignano già con un palmarès da paura, solo per citare gli ultimi titoli: 2021 Bronzo al Campionato Europeo Majorettes NBTA Categoria Traditional Corp Junior; 2021 Argento al Campionato Europeo Majorettes NBTA Categoria Traditional Pom Pons; 2022 Oro al Campionato Italiano Majorettes NBTA Categoria Traditional Corp Senior.

E anche per questo 2023 le ragazze non si sono di certo adagiate sugli allori ma anzi, hanno ancora di più alzato l’asticella delle loro coreografie e sulle note remixate di O Fortuna e del rondò di Odissea Veneziana hanno conquistato l’Oro Italiano NBTA Categoria Baton Flag Senior.

«Jesolo porta a casa il primo posto anche quest’anno! – è stato il commento entusiasta del gruppo sui social a poche ore dall’ennesima conquista –. Fieri di voi, dei vostri sacrifici e della vostra determinazione, portate avanti il nome di Jesolo come solo voi sapete fare».

Un risultato, poi, non da poco considerando che le atlete per prepararsi alle competizioni si allenano con sacrificio e costanza tra studio, per le più giovani, e lavoro.

Il gruppo:

L’Associazione Majorettes ‘Magic Stars’ di Jesolo, presieduta da Antonio Damo, vanta quasi quarant’anni di esperienza nell’ambito folkloristico e una decina in quello sportivo.

Iscritto all’NBTA, negli ultimi anni il gruppo ha percorso un cammino parallelo, da una parte con trasferte nel suolo nazionale ed estero esibendosi in occasione delle più svariate manifestazioni; e dall’altra partecipando a numerose competizioni di livello nazionale, europeo e internazionale, riuscendo con le squadre junior e senior a raggiungere ottimi risultati.

Le Majorettes ‘Magic Stars’ sono infatti pluricampionesse Italiane in diverse discipline e vantano molteplici podi nelle competizioni europee.

Che si tratti di competizioni sportive o di manifestazioni folkloristiche, però, l’obbiettivo delle Majorettes di Jesolo rimane sempre lo stesso: trasportare il pubblico nello scintillante firmamento animato dalle Majorettes Magic Stars.

Il team laureato campione d’Italia nella categoria Baton Flag Senior:

Sabrina Nicosia, Debora Martin, Irene Vallese, Federica Bergamo, Matilde Feltrin, Alice Danieli, Arianna Gnes, Luna Bettin.