Cronaca

Eraclea Mare, contrasto in spiaggia al commercio abusivo

26 Giugno 2023

Sulla spiaggia di Eraclea Mare sono iniziati i controlli mirati per contrastare l’abusivismo commerciale.

La Polizia locale in una operazione congiunta con i Carabinieri di Eraclea, che ha visto impegnati 6 operatori, anche in abiti civili, nei giorni scorsi hanno effettuato controlli su tutto il litorale.

Sono stati fermati e controllati diversi commercianti abusivi sequestrando 185 pezzi costituiti da teli mare, oggettistica di bigiotteria, aquiloni e girandole.

«Il fenomeno del commercio abusivo sulle spiagge è un fenomeno che ogni anno si ripresenta, e prontamente avviamo efficaci controlli che vedono la sinergia delle forze presenti sul territorio e quindi dei Carabinieri e della Polizia locale – spiega il Sindaco Nadia Zanchin –. Controlli fondamentali sia per cercare di combattere tale fenomeno quanto per una maggiore garanzia dei turisti che trascorrono le vacanze sulle nostre spiagge».

I controlli, anche in sinergia con i Carabinieri, continueranno per tutta l’estate al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, ma nel mirino ci sono anche le attività non autorizzate di prestazioni estetiche o terapeutiche per le quali il regolamento del Comune prevede una sanzione di 200,00 euro con sequestro delle attrezzature.

«Il nostro plauso e ringraziamento al comandante e l’intero corpo di Polizia locale per il lavoro che sta svolgendo con controlli mirati e presenza nella località balneare – conclude la prima cittadina –. La sicurezza nella nostra località balneare è di fondamentale importanza sia per i turisti che per le attività commerciali di Eraclea mare».