Politica

Politica, nasce il nuovo gruppo “Un’altra Eraclea”

25 Maggio 2023

C’è fermento nell’attività politica a Eraclea. E’ stata annunciata la nascita di un nuovo “gruppo di impegno civico e sociale, legato alle esigenze e all’ascolto del territorio”. La nuova realtà si chiama “Un’Altra Eraclea” e vedrà tra i primi componenti Vittorio Cuzzolin, Valentina Doretto, Giovanni Manzini, Marco Scomparin e Andrea Teso.

“Un’Altra Eraclea”, spiegano, “è un progetto nato da alcuni mesi anche dalla collaborazione con Roberto Cattelan, a cui si deve la paternità del nome. Roberto, ex assessore della città di Eraclea, mancato lo scorso 15 aprile, ha dato indiscutibile esempio di come l’impegno amministrativo e sociale debba essere servizio quotidiano disinteressato e premuroso per il proprio territorio e per la propria comunità. Per l’appunto, un altro modo di fare politica”.

“Un’Altra Eraclea”, continuano i promotori, “si impegna con i concittadini a prestar fede al programma d’interventi che le verranno sottoposti, impegnandosi fin da subito quale forza promotrice delle necessità delle persone che formano il territorio che la riguarda. La priorità del gruppo è ora predisporre e condividere un percorso progettuale rispondente ai bisogni della collettività, nel rispetto delle identità e delle peculiarità di ogni frazione, accogliendo tutti coloro che condividono questo intento. Fra questi, un particolare invito viene rivolto ai giovani”.

I componenti concludono dichiarando “che il gruppo nasce con una propria identità, i cui elementi costitutivi potranno essere accresciuti dall’adesione e dal contributo di altri cittadini di buona volontà che credono, quanto loro, nell’importanza dello sviluppo economico e sociale del territorio, nel ritorno alla vita di comunità”.