Cronaca

Noventa, incendio all’alba alla Bat

12 Maggio 2023

Pompieri in azione in forze stamane, intorno alle 6, nella zona industriale di Noventa. I vigili del fuoco sono intervenuti alla Bat di via Ford. Sul posto la squadra della seconda partenza dal distaccamento di San Donà, con l’autoscala e l’autobotte dal distaccamento di Mestre.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’impianto di aspirazione della produzione presse. In fase di accertamento le cause che hanno innescato l’incendio, forse una scintilla non controllata. In ogni caso le fiamme sono rimaste circoscritte all’impianto di aspirazione.

I vigili del fuoco hanno lavorato per circa due per raffreddare dall’interno l’impianto. Dell’accaduto si è informato anche il sindaco Claudio Marian.

AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO:

Alle 6:00 di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Ford a Noventa di Piave (Ve) per l’incendio di un tubo di aspirazione dei fumi di un’azienda produttrice tende a sole: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi dal distaccamento di San Donà con due mezzi il supporto dell’autoscala da Mestre e 7 operatori, hanno provveduto in breve tempo a spegnere le fiamme che avevano prodotto un’alta colonna di fumo nero, destando allarme. Le fiamme sono state circoscritte al solo impianto che è stato bloccato spento e messo in sicurezza. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 8:00.