Noventa di Piave, domenica la conclusione delle “Giornate della Salute”
25 Maggio 2023Gran finale, domenica, 28 maggio, per le Giornate della Salute , che per due mesi hanno animato Noventa di eventi e iniziative. Due gli appuntamenti nella giornata conclusiva. Domenica mattina, alle 9.30, ritrovo davanti al municipio per la pedalata ecologica dedicata a famiglie e a appassionati, con arrivo e rinfresco salutare organizzato dal Comitato Santa Teresina.
Di pomeriggio, dalle 15 alle 19, al parco fluviale di Noventa, sarà possibile provare diversi sport (anche sull’acqua). Inoltre non mancheranno momenti dedicati all’alimentazione sana (Truck Food alternativo) e alla ricerca scientifica.
A guidare i partecipanti nella prova degli sport saranno i maestri, gli istruttori e gli allenatori delle società sportive A.C. Noventa, ASD Bocciofila Noventa di Piave, Canoa Club San Donà, Tennis Club Noventa di Piave.
Si potrà scoprire il menù ideato dai ragazzi di “Street Food Gusto della Vita”, progetto di inclusione di ragazzi con disabilità. Ma anche sperimentare un aperitivo analcolico con Acat Basso Piave, oppure sostenere l’attività dell’associazione “Nexfim Italia Odv” al banchetto dei dolci. Parteciperanno inoltre l’associazione “A Spasso con Valentino”, che presenterà la sua attività, e Andos, che per l’occasione arriverà con il dragon boat risalendo il Piave.
“Questi due mesi delle Giornate della Salute a Noventa sono stati intensi e i temi toccati sono stati vari, la partecipazione della cittadinanza ottima ed è stato bello vedere molti cittadini dei paesi limitrofi venire a conoscere Noventa per queste iniziative – commenta l’assessore alla Sanità, Alessandro Nardese – Chiudiamo con una giornata davvero interessante e ricca”.
Per il sindaco Claudio Marian, “le Giornate della Salute hanno unito un intero paese attorno a temi importanti con un grande lavoro di squadra. Un grazie sentito va alle tantissime associazioni che hanno partecipato, alla Pro Loco per il costante supporto, alla protezione civile e al personale degli uffici comunali”.